Per info e appuntamenti: Carla Factory Store - tel. 0733-962614 - email: factorystore@carla.it

“METTI LA PASQUA AL CENTRO”… E IN TESTA!

IL TOCCO DA MODISTA DELL’ATELIER CARLA SPOSA ALL’EVENTO “METTI LA PASQUA AL CENTRO!” 

Visualizzazione di IMG_20170409_014633_592.jpg

Domenica 9 Aprile 2017 – Tolentino, Via Filelfo.

Una giornata totalmente a tema ludico, all’insegna della spensieratezza e della convivialità, assaporando insieme l’arrivo della Pasqua. Questo è quanto accaduto Domenica 9 Aprile 2017, giornata in cui il centro di Tolentino ha visto riunirsi molti dei commercianti locali per ricreare in piazza la “magia” tipica di questa gioiosa festività, tanto amata dai bambini e, a sorpresa, anche dai più grandi.
Il tocco da modista esperta dell’atelier Carla Sposa ha aggiunto all’evento una sfumatura di colore e glam in più, a testimonianza che, anche quando il tema si fa goliardico, l’artigianalità non si fa mai trovare impreparata.

“Coupe de theatre”, ecco comparire una parata di eccentriche acconciature declinate in una palette di golose ed energizzanti cromie, come glasse décor delle uova pasquali. Forme insolite, briose e bizzarre, in perfetto equilibrio tra volume e leggerezza, scenografiche “acrobazie” di crinolina e tessuto, arricchite da dettagli insoliti e sorprendenti, alcuni quasi dal sapore esotico, in grado di far viaggiare la fantasia verso dimensioni “altre”, oniriche, visionarie, a metà tra ballo in maschera e ambientazione “disneyana”. Una piacevole divagazione “fashion” che ha coinvolto alcuni dei presenti, i quali non hanno resistito a calzarle, cedendo per qualche ora alla generale atmosfera ludica e frizzante. Una nuova e stimolante “sfida” creativa per l’atelier, che si è fatto carico di confezionare questi curiosi “bijoux” da testa, puro frutto di know how artigianale e caratterizzati dal consueto piglio estroso, ironico e anti-convenzionale di Carla Sposa. Opere d ‘arte in miniatura, prove tangibili di una creatività “liquida”, pronta a mettersi in gioco declinandosi in un’infinita gamma di interpretazioni, atmosfere e parvenze, sempre diverse, sorprendenti, mai noiose o ripetitive.

Perché affascinare è un’arte… ma va presa con leggerezza!

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Carla Sposa anche sui Social!

Segui Carla Sposa anche sui Social!