Per info e appuntamenti: Carla Factory Store - tel. 0733-962614 - email: factorystore@carla.it

ACCESSORI “SALVA-CERIMONIA”!

GUIDA AI MUST-HAVE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2018.

Ci risiamo. Con l’arrivo della bella stagione si ripresentano tutti i dilemmi da wedding etiquette & ceremony dress code: cosa indossare in occasione dell’ennesimo invito? Puntare sull’abito o sull’accessorio? Look total black o colorato, come come vuole la tendenza attuale? La regola è una e chiara: restare sobrie ed eleganti per dare agli sposi tutta l’attenzione che, giustamente, si meritano. Magari scegliendo complementi facili da indossare  e soprattutto RE-indossare, insomma, non destinati a breve vita. Nessuno però vieta di osare con gli accessori per creare meravigliosi abbinamenti originali e diversi, ravvivando e impreziosendo capi declinati nei toni nude, blu, nero, pastello.

Ecco per voi una piccola lista degli accessori che possono sciogliere qualche dubbio e che la perfetta invitata non deve farsi mancare:

  • MINI-CAPPELLINI, TOQUE, CERCHIETTI… Attualmente tutto ciò che è “mini” sembra  essere di gran tendenza. Uno stile che in realtà agli inglesi non è nuovo, adoperato nelle occasioni più importanti come una sorta di gara alla stravaganza. Un pettinino gioiello, un fiore o un fiocco o un nastro di raso da mettere tra i capelli per impreziosire l’hairstyle. Se amate osare e il mood british vi ispira, non mancano certo le proposte di mini cappellini portati lateralmente, sulle ventitré, e quelli con e senza veletta, così come anche i cerchietti di piume. Ludici e bon ton, e rigorosamente in candy color!I nuovi tocchetti sono tra gli accessori più cool per richiamare l’abito della sposa o il mood del matrimonio con un dettaglio colorato e bizzarro…Invitanti e sfiziosi come deliziosi macarons!
  • FIORELLINI COUTURE TRA I CAPELLI: Un tempo erano le “modiste” le professioniste del buon gusto che intervenivano con tocchi raffinati ad adornare i vestiti delle signorine bon ton. Oggi la bellezza rara del dettaglio couture riacquista meritato pregio, eterno portavoce di fascino garbato e ricercato,vagamente bucolico e sospeso nel tempo. Sempre apprezzatissimo.

  • IL CAPPELLO “BIG-SIZE”… La location è all’aperto? Un grande e romantico cappello, magari colorato, per un matrimonio di mattina o di pomeriggio in campagna.
    Il mix degli accessori che scegliete nell’insieme del vostro look da cerimonia deve dare l’idea di armonia e semplicità, illuminare e movimentare, valorizzando anche i look più austeri. A volte però non basta che sia ampio, scenografico, vistoso. Con l’estate alle porte, si può voler osare anche sul versante colore. Il dress code per questa primavera cede il passo a nuovi equilibri cromatici che aprono una parentesi moderna, alternativa e sofisticata nelle acconciature per la cerimonia. Il diktat sarà sfuggire al già visto, attraverso “effetti speciali” dati, in parte, anche da incursioni di colore. Incantano le tinte pastellate, che riportano immediatamente all’estate e ai suoi panorami mozzafiato. L’effetto risulterà ultra delicato nel look tor sur ton e più stravagante a contrasto con l’outfit scuro. Pennellate di verde e di azzurro che si stemperano dal menta, al Tiffany, al verde acqua. Un inno al romanticismo, non esagerato nè troppo ostentato. Con un twist contemporaneo, leggiadro ed edulcorato. Sempre presente l’elemento fiocco, talvolta solo un vezzo, altre volte ridondante, bombato, effetto scultura. Indiscutibilmente bon ton…Con accessori così l’unico rischio sarà peccare di stile e originalità!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Carla Sposa anche sui Social!

Segui Carla Sposa sui social!