Per info e appuntamenti: Carla Factory Store - tel. 0733-962614 - email: factorystore@carla.it

Sì Sposaitalia 2017: un “carico” di soddisfazione per Carla nel nome di #35yearsoflove!

Sì Sposaitalia Collezioni, 40° edizione – 19/22 Maggio 2017.

Un “carico” di soddisfazione per Carla al ritorno da Sì Sposaitalia Collezioni 2017. Non un modo migliore di festeggiare il 35° Anniversario di attività, in un clima cosmopolita e stimolante, pieno di ottimismo e positività verso il futuro. Si riconferma l’interesse e l’apprezzamento per la collezione di Accessori Sposa 2018 da parte dei compratori italiani ed esteri, incuriositi e sedotti da un immaginario creativo che elabora ogni stagione qualcosa di inedito, capace sempre di sbalordire e “spiccare” tra le innumerevole proposte in Fiera. 

L’ATMOSFERA …

Un’atmosfera incantata e incantevole, una “capsula” magica dove una volta entrati il tempo si sospende, tra lattiginose luminescenze riflesse dalle pareti candide dello stabile. Un “labirinto” moderno e polisensoriale, dominato dall’alternanza cromatica del bianco e del rosa, emblemi del mondo Sposa e simboli eterni di purezza e femminilità glam. Un percorso tra padiglioni orientato dalla suggestiva “Town in Flowers”, novità attrattiva di quest’edizione, posta al centro dello stabile, la zona più accattivante, allietata dalle dolci sonorità del pianoforte bianco Yamaha. Tutt’attorno, gli stands dei grandi nomi dell’ Haute Couture, affiancati da “angoli di bellezza” ricostruiti ad hoc per rappresentare le principali testate di settore. Si comincia dal sofisticato e moderno salottino di “Elle Bridal”, illuminato dal candore della pelle matellassè e circondato da delicati tocchi di orchidee colorate, per passare poi al microcosmo firmato “Vogue Sposa”, un angolo di lettura tutto al femminile dallo stile glam e accogliente, riscaldato da una romantica luce rosa e arredato da un “puzzle” con le più rappresentative copertine a tracciare la cronostoria visiva dei 35 anni della rivista (…proprio come l’azienda Carla!). Si prosegue poi con il suggestivo ambiente ricco di contaminazioni esotiche ricreato dalla testata online “White Sposa”, una giungla fiorita con vibranti fiorescenze sospese dal soffitto in armonico dialogo con gli oggetti d’arredo in legno grezzo, fino allo scorcio “campestre” allestito da “Whine Wedding”, un invito figurato a restaurare quel salubre contatto con la natura e, più in generale, con le eccellenze dei prodotti made in Italy.

LA COLLEZIONE CARLA 2018 per il 35° Anniversario…

Lo STAND A 29 di Carla ha ospitato ACCESSORI concepiti per sublimare qualsiasi tipologia di abito senza appesantire. GIACCHINE, CAPPETTE, COPRISPALLE, STOLE e MANTELLINE dalla spiccata componente tattile, dovuta alla scelta di tessuti dalla mano carezzevole ma sostenuta, che disegnano shape essenziali e sofisticati, dai volumi decisi e ben strutturati. Tulle, pizzo, lana, pelliccia ecologica, ecopelle e trapuntino, si prestano a versatili effetti tridimensionali, fluidi movimenti di ruches, rilievi ed onde morbide, in un gioco visivo di alternanza tra pieni e vuoti, districandosi nel racconto di una donna romanticamente bon ton, eccentrica, anticonvenzionale, decisamente sfiziosa. Come sempre sono i DETTAGLI ad aggiungere poesia, prendendo in prestito il linguaggio dei fiori. Particolari ricercati che richiamano le armonie naturali germogliando con effetti 3D su colli e bordature, oppure spuntando più “timidamente” su superfici impreziosite da ricami gioiello, intarsi preziosi e lavorazioni laser a motivo floreale. Persino i veli si fanno contagiare da un fresco romanticismo, ospitando voli di farfalle in rilievo o preziosi “storytelling” di strass, incisi anche sui portafedi, che raccontano in modo unico e personalissimo i protagonisti del “sì”, rendendo per sempre speciale la loro unione. Mood bucolico e “flower oriented” anche per le acconciature, declinate in un esplosione di fiori artificiali in una tavolozza di colori che spazia dalle nuances più tenui fino ai pigmenti più vitaminici. E ancora, nuove proposte di toques, velette, pettinini e cerchietti, ingentiliti da perle, cristalli, strass o fiocchi voluminosi, che “sdrammatizzano” il look rendendolo sofisticato. Poliedrica anche la gamma degli accessori gioiello, che con lampi di luce argentea trasformano la sposa in una stella luminosa: bijoux, spille e fermagli gioiello, cerchietti, pettinini, ciascuno dall’ hand made unico e speciale, come pezzi di artigianato artistico. Più che dettagli, veri e propri vezzi ornamentali che seducono gli sguardi con giochi di bagliori lunari. Il loro design fa eco alle armonie naturali, in una danza morbida di tralci, riccioli, boccioli, foliage ed intrecci in stile Liberty. Un “giardino” in chiave gioielliera che aggiunge scie di luce ai movimenti e dove romanticismo, leggerezza e suggestioni rétro si contaminano per suggerire una nuova idea di bon ton, poco pretenzioso, molto ironico, sfizioso e disinvolto. In collezione, i COLORI spaziano dal bianco puro ed ottico della lana Irisè, passando per l’avorio, che a tratti si riscalda assumendo delicate sfumature rosate: dal nude al cipria, a quelle polverose del poudre, per arrivare a”dolci” virate verso il rosa confetto, tra le sfumature trend della prossima stagione.

GLI EVENTI: CARLA OSPITE A “VOGUE SPOSA ON STAGE” (#35yearsoflove!)…

Oltre ai Fashion Shows che si sono alternati nel salone accanto ai padiglioni e agli ELLE Bridal Awards, un appuntamento particolarmente glam ha segnato questa edizione di Sì Sposaitalia: l’indimenticabile e suggestiva serata a Villa Necchi Campidoglio, location scelta per l’evento “Vogue Sposa On Stage”, in concomitanza col 35° anniversario della rivista. Una piacevole coincidenza per l’azienda Carla, un “compleanno” condiviso con l’illustre testata, vissuto pertanto con particolare coinvolgimento ed entusiasmo. Un viaggio a ritroso tra le copertine Vogue Sposa attraverso cui anche Carla ha assaporato il piacere e il privilegio di ripercorrere le fasi e le atmosfere di 35 anni di Alta Moda. Uno straordinario lavoro di styling per racchiudere in “scrigni” trasparenti le storiche copertine Vogue Sposa, incorniciati da freschi e rigogliosi bouquet floreali. Un modo sofisticato e visionario di ” intrappolare” istanti indelebili di fugace bellezza. Ad accoglierci, un cocktail party esclusivo in giardino, mentre all’interno della Villa era tutto un succedersi di continue scoperte attraverso le “stanze delle meraviglie”: ogni sala riservava un mood diverso, ugualmente coinvolgente ed affascinante, scene di vita “patinata”, tableau vivant con protagoniste eteree creature dal fascino quasi irreale, ciascuna interprete di una determinata fase del pre-cerimoniale, dalla preparazione al ricevimento, incarnando perfettamente le intense emozioni vissute dal punto di vista della Sposa.

Non un modo più appassionante di vivere la speciale ricorrenza del 35° ANNIVERSARIO di attività per l’Azienda Carla, attraversando tramite l’esperienza di Villa Necchi decenni di glamour, stile e costume che parallelamente anche Carla ha saputo interpretare con originalità, qualità e consolidato successo. 

Segui Carla Sposa anche sui Social!

Segui Carla Sposa sui social!